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Gestionale ERP di weclapp

Grazie al software gestionale ERP di weclapp potrai gestire al meglio la tua azienda. Automatizza e ottimizza i processi, aumenta efficienza e produttività con una singola piattaforma: CRM, Magazzino, Acquisti, Vendite, Produzione, E-commerce, Progetti, Contratti e Fatturazione elettronica!

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weclapp software gestionale

Il moderno gestionale ERP all-in-one di weclapp

La gestione in cloud può anche essere divertente!

Con il software gestionale ERP di weclapp puoi gestire tutti i principali processi aziendali con un’unica applicazione molto intuitiva. Il programma all-in-one offre tutti i moduli e le funzioni necessarie di cui hai bisogno per gestire il tuo business.

Il software adatto al successo della tua azienda!

Molto più di un semplice software gestionale per il magazzino

weclapp è facilemte scalabile e offre una soluzione per le PMI dei settori servizi, commercio, e-commerce e produzione.

Approfondisci ogni modulo e fatti un’idea del perchè weclapp migliorerà i processi della tua azienda, dove ti farà risparmiare una mole di tempo incredibile e come ridurrà il margine di errori al minimo.

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Cura dei clienti con il CRM in cloud

Il cliente è sempre al centro delle attività di un’azienda. Il fallimento o il successo dipendono dalla soddisfazione dei clienti. Il potente software gestionale di weclapp consente non solo di gestire i dati dei clienti, ma anche i rapporti che l’azienda intrattiene con loro.

Categorie

Non importa di che tipo di interlocutore si tratta: weclapp consente di raggruppare in categorie i contatti, i potenziali clienti, i clienti e i concorrenti.

Tutto a colpo d’occhio

Dialoghi, e-mail, offerte in corso, opportunità di vendita, ordini attuali o fatture aperte e pagate: puoi comodamente visualizzare tutte le attività che riguardano il singolo cliente.

Campagne

Nella sezione “campagne” gestisci le operazioni di marketing. È supportato anche l’invio di newsletter esterne. Puoi collegare facilmente altri servizi inerenti.

Approvvigionamento e pianificazione acquisti

Con weclapp tieni sotto controllo in qualsiasi momento tutte le date di consegna: puoi monitorare facilmente tutte le scadenze, senza più paura di dimenticare qualcosa. La funzione di approvvigionamento tiene nota di tutti i dati rilevanti riguardanti acquisti, pianificazione, controllo di forniture aperte e ingresso merci.

Ordini

Gli ordini possono essere creati manualmente oppure utilizzando la pianificazione automatica.

Processo di pianificazione

In base ai normali processi di pianificazione (gestiti secondo fabbisogno/consumo), weclapp crea delle proposte di ordine.

Articolo fornitore

L’articolo fornitore preferito per gli ordini può essere previamente salvato nell’anagrafica articoli, risparmiando così molto tempo prezioso.

Consegne aperte e ingresso merci

È inoltre possibile monitorare le consegne aperte e creare documenti delle merci in ingresso.

Gestione magazzino e stock trasparente con il gestionale ERP di weclapp

Una corretta gestione del magazzino è fondamentale per far filare lisci tutti i processi aziendali. Con la funzione gestione magazzino puoi tenere sotto controllo tutte le giacenze, in termini di valore e quantità, e seguire i movimenti delle merci.

Luoghi e posti di stoccaggio

Che si tratti di magazzini con struttura semplice o complessa, weclapp è in grado di gestire qualsiasi numero di aree di stoccaggio e infiniti magazzini.

Inventario

weclapp consente inoltre di effettuare valutazioni a breve termine e di eseguire l’inventario. Per avere sempre tutto sotto controllo!

Numeri di serie e di lotto

weclapp offre anche una funzione per la gestione di numeri di serie e di lotto.

Evasione vendite in modo intuitivo

Un software gestione ordini su misura, con dati sempre aggiornati, è assolutamente indispensabile per il perfetto svolgimento di tutti i processi successivi. weclapp documenta e supporta tutta la catena di processo, dalla richiesta del cliente fino alla fatturazione online. Tutti gli step saranno così portati a termine in modo professionale, risparmiando tempo e ottimizzando i tempi di esecuzione.

Tipi di ordine

Si possono selezionare diversi tipi di ordine standard, con consegna (per commercianti) o senza consegna (per fornitori di servizi). Naturalmente questi possono poi essere personalizzati.

Processi successivi

I processi successivi vengono quindi configurati ed eseguiti in base alle tue specifiche esigenze (ad es. verifica solvibilità, pianificazione materiali, pianificazione produzione e stampa di documenti di spedizione).

Emissione fatture flessibile

weclapp consente di emettere fatture con o senza rifermento ordine. Le fatture ricorrenti per contratti o abbonamenti vengono generate automaticamente secondo la cadenza prestabilita (ad es. mensile).

Progettazione moduli

Grazie al designer dei moduli integrato, puoi adattare le fatture weclapp al tuo corporate design. Le fatture possono essere esportate in formato PDF o stampate.

Panoramica dei processi di produzione

Nel software gestionale di weclapp è disponibile un modulo specifico anche per le aziende di produzione. Vengono innanzitutto rilevate le risorse disponibili (ad es. persone, macchine, veicoli), le distinte base e i centri di costo.

Distinte

Su weclapp hai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di distinte. Con una sola distinta puoi produrre prodotti in diverse varianti.

Programmi di lavoro

Processi di lavoro ricorrenti possono essere riassunti in programmi di lavoro, in modo dettagliato e con indicazione delle scadenze. Gli ordini di produzione possono così essere evasi in modo standardizzato.

Riepilogo

Con weclapp puoi vedere in qualsiasi momento lo stato attuale e il carico della produzione. Grazie alla visualizzazione panoramica, puoi tenere tutti gli ordini di produzione sott’occhio.

Sistemi e-shop e spedizione

Inserire due volte i dati è un’enorme perdita di tempo per le aziende che si occupano di business online. weclapp si è quindi posto l’obiettivo di sviluppare interfacce per i sistemi di shop più usati. I processi nell’e-commerce possono essere quasi del tutto automatizzati.

Sincronizzazione dati

Offerte, articoli, ordini di vendita, fatture, consegne e altri dati possono essere sincronizzati tra il software gestionale e il sistema di shop/marketplace.

Spedizioni senza problemi

Grazie alla comunicazione di dati tecnici con i fornitori di servizi di spedizione, è possibile supportare ad esempio la creazione di etichette adesive di spedizione.

Esecuzione dei pagamenti

Se la corrispondenza automatica dei pagamenti è impostata, i pagamenti possono essere assegnati automaticamente agli ordini corrispondenti.

Gestione dei resi

È possibile creare un reso per qualsiasi ordine. La merce viene semplicemente registrata nuovamente in magazzino e torna ad essere disponibile.

Fatture sotto controllo

 Con il software fatturazione di weclapp puoi fatturare per privati, aziende e Pubblica Amministrazione in modo intuitivo e rapido, e a norma di legge. Come tutti gli altri ambiti funzionali della soluzione weclapp, anche la fatturazione può essere integrata nel software e può attingere ai dati salvati negli altri moduli. Che si tratti di una fattura stampata o cumulativa, weclapp ti supporta nella fatturazione efficiente.

Configurazione XML

Configura le impostazioni della fattura elettronica per il formato XML, con regime fiscale, codice pagamento, eventuale esenzione fiscale ecc...

Design fatture

Con weclapp puoi creare il tuo design aziendale delle fatture (e di tutti i documenti) così da fidelizzare di più i tuoi clienti.

Pratiche funzioni di report

Il software dispone inoltre di ampie funzioni di report: grazie al pannello dashboard panoramico, avrai le tue finanze sempre sotto controllo!

Tutti gli obiettivi di progetto sotto controllo grazie all'ERP di weclapp

I progetti devono essere pianificati, gestiti e controllati. L’obiettivo è portarli a termine entro i tempi e il budget previsti. Il software di project management di weclapp offre tutte le funzioni necessarie in un unico prodotto. Potrai gestire in modo intuitivo sia piccoli progetti che progetti molto complessi. Il controlling viene notevolmente semplificato.

Responsabile di progetto

Il responsabile di progetto può accedere in qualsiasi momento alla panoramica di tutti i progetti con lo stato di avanzamento. Ciò consente di agire a livello superiore in modo efficace per evitare ad es. dei possibili conflitti.

Scadenze e registrazione degli orari

Le attività possono essere assegnate ai responsabili insieme alle rispettive scadenze. weclapp consente inoltre di registrare in modo semplice gli orari di lavoro di ogni singolo progetto.

Accesso condiviso

I membri del progetto possono accedere in qualsiasi momento alle informazioni aggiornate, indipendentemente dall’hardware utilizzato. Non è quindi più necessario costruire un’infrastruttura IT comune.

Supporto eccellente per clienti soddisfatti

L’help desk software di weclapp consente di elaborare i ticket di assistenza in modo mirato ed efficiente. Dalla richiesta del cliente, alla classificazione e all’assegnazione, fino alla ricerca della soluzione e alla risoluzione del problema: weclapp ti supporta lungo tutto il flusso di lavoro. Potrai offrire ai tuoi clienti un’assistenza ineccepibile.

Gestione efficiente dei ticket

Grazie al Web-to-ticket e al Mail-to-ticket, le richieste in entrata tramite modulo online o e-mail vengono automaticamente convertite in ticket di assistenza. Con la panoramica dei ticket avrai sempre tutte le richieste sott’occhio.

Portale clienti e FAQ

weclapp consente di creare un portale clienti proprio con FAQ. Così potrai offrire ai tuoi clienti delle risposte immediate, riducendo il numero di ticket in ingresso e alleggerendo il lavoro del team di assistenza.

Valutazioni e report

Come si può agire per risparmiare tempo e migliorare ulteriormente il servizio clienti? L’analisi degli indicatori dell’assistenza ti aiuta a scoprire e sfruttare nuovi potenziali di ottimizzazione.

5 motivi per scegliere weclapp come gestionale aziendale

1. Introduzione e scalabilità

Trattandosi di una soluzione in cloud, weclapp è subito pronta all’uso. Grazie alla sua interfaccia utente e ai flussi di lavoro intelligenti, l’uso è molto intuitivo. La struttura modulare permette di iniziare senza rischi e di potenziare il servizio in qualsiasi momento.

2. Database centrale

Tutti i dipendenti possono accedere ai dati aggiornati o comunicare tra loro in qualsiasi momento e ovunque si trovino, tramite browser, tablet o smartphone. Non è più necessario costruire un’infrastruttura ERP propria, con relativo hardware.

3. Risparmiare tempo e costi

Grazie al funzionamento in cloud, non ci sono costi di implementazione o manutenzione e gli aggiornamenti sono gratuiti. Il venir meno di più soluzioni singole garantisce inoltre un risparmio di tempo e maggiore trasparenza all’interno dell’azienda.

4. Processi automatizzati

L’automatizzazione e l’ottimizzazione di tutti i principali processi aziendali alleggerisce il carico di lavoro dei dipendenti e consente di aumentare la redditività. Migliora il tuo business con il software gestionale di weclapp!

3. Tutela della privacy

weclapp è un’azienda tedesca con varie certificazioni tra cui ISO 27001 e agisce conforme a GoBD. Tutti i dati vengono archiviati, secondo le norme più rigorose in termini di sicurezza, esclusivamente in centri dati certificati, situati in Germania.

Piattaforma aperta per integrare i tuoi strumenti preferiti

Integrazioni e add-on per il software gestionale ERP di weclapp. Gestionale ERP, software gestionale, integrazioni ERP in cloud di weclapp

Grazie a interfacce bidirezionali, weclapp può essere facilmente ampliato con l’integrazione di altre applicazioni. Che si tratti di online shops, fornitori di servizi di pagamento o spedizioni, puoi collegare facilmente a weclapp tutti i tuoi strumenti preferiti.

Migliaia di utenti sono felici di usare weclapp

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