Gestionale ERP di weclapp
Grazie al software gestionale ERP di weclapp potrai gestire al meglio la tua azienda. Automatizza e ottimizza i processi, aumenta efficienza e produttività con una singola piattaforma: CRM, Magazzino, Acquisti, Vendite, Produzione, E-commerce, Progetti, Contratti e Fatturazione elettronica!
- Workflow automatizzati
- Processi ottimizzati
- Risparmia l'80% dei costi con weclapp
No rinnovo automatico | No carta di credito
Il moderno gestionale ERP all-in-one di weclapp
Con il software gestionale ERP di weclapp puoi gestire tutti i principali processi aziendali con un’unica applicazione molto intuitiva. Il programma all-in-one offre tutti i moduli e le funzioni necessarie di cui hai bisogno per gestire il tuo business.
Il software adatto al successo della tua azienda!
Molto più di un semplice software gestionale per il magazzino
weclapp è facilemte scalabile e offre una soluzione per le PMI dei settori servizi, commercio, e-commerce e produzione.
Approfondisci ogni modulo e fatti un’idea del perchè weclapp migliorerà i processi della tua azienda, dove ti farà risparmiare una mole di tempo incredibile e come ridurrà il margine di errori al minimo.
Cura dei clienti con il CRM in cloud
Il cliente è sempre al centro delle attività di un’azienda. Il fallimento o il successo dipendono dalla soddisfazione dei clienti. Il potente software gestionale di weclapp consente non solo di gestire i dati dei clienti, ma anche i rapporti che l’azienda intrattiene con loro.
Categorie
Non importa di che tipo di interlocutore si tratta: weclapp consente di raggruppare in categorie i contatti, i potenziali clienti, i clienti e i concorrenti.
Tutto a colpo d’occhio
Dialoghi, e-mail, offerte in corso, opportunità di vendita, ordini attuali o fatture aperte e pagate: puoi comodamente visualizzare tutte le attività che riguardano il singolo cliente.
Campagne
Nella sezione “campagne” gestisci le operazioni di marketing. È supportato anche l’invio di newsletter esterne. Puoi collegare facilmente altri servizi inerenti.
Approvvigionamento e pianificazione acquisti
Con weclapp tieni sotto controllo in qualsiasi momento tutte le date di consegna: puoi monitorare facilmente tutte le scadenze, senza più paura di dimenticare qualcosa. La funzione di approvvigionamento tiene nota di tutti i dati rilevanti riguardanti acquisti, pianificazione, controllo di forniture aperte e ingresso merci.
Ordini
Gli ordini possono essere creati manualmente oppure utilizzando la pianificazione automatica.
Processo di pianificazione
In base ai normali processi di pianificazione (gestiti secondo fabbisogno/consumo), weclapp crea delle proposte di ordine.
Articolo fornitore
L’articolo fornitore preferito per gli ordini può essere previamente salvato nell’anagrafica articoli, risparmiando così molto tempo prezioso.
Consegne aperte e ingresso merci
È inoltre possibile monitorare le consegne aperte e creare documenti delle merci in ingresso.
Gestione magazzino e stock trasparente con il gestionale ERP di weclapp
Una corretta gestione del magazzino è fondamentale per far filare lisci tutti i processi aziendali. Con la funzione gestione magazzino puoi tenere sotto controllo tutte le giacenze, in termini di valore e quantità, e seguire i movimenti delle merci.
Luoghi e posti di stoccaggio
Che si tratti di magazzini con struttura semplice o complessa, weclapp è in grado di gestire qualsiasi numero di aree di stoccaggio e infiniti magazzini.
Inventario
weclapp consente inoltre di effettuare valutazioni a breve termine e di eseguire l’inventario. Per avere sempre tutto sotto controllo!
Numeri di serie e di lotto
weclapp offre anche una funzione per la gestione di numeri di serie e di lotto.
Evasione vendite in modo intuitivo
Un software gestione ordini su misura, con dati sempre aggiornati, è assolutamente indispensabile per il perfetto svolgimento di tutti i processi successivi. weclapp documenta e supporta tutta la catena di processo, dalla richiesta del cliente fino alla fatturazione online. Tutti gli step saranno così portati a termine in modo professionale, risparmiando tempo e ottimizzando i tempi di esecuzione.
Tipi di ordine
Si possono selezionare diversi tipi di ordine standard, con consegna (per commercianti) o senza consegna (per fornitori di servizi). Naturalmente questi possono poi essere personalizzati.
Processi successivi
I processi successivi vengono quindi configurati ed eseguiti in base alle tue specifiche esigenze (ad es. verifica solvibilità, pianificazione materiali, pianificazione produzione e stampa di documenti di spedizione).
Emissione fatture flessibile
weclapp consente di emettere fatture con o senza rifermento ordine. Le fatture ricorrenti per contratti o abbonamenti vengono generate automaticamente secondo la cadenza prestabilita (ad es. mensile).
Progettazione moduli
Grazie al designer dei moduli integrato, puoi adattare le fatture weclapp al tuo corporate design. Le fatture possono essere esportate in formato PDF o stampate.
Panoramica dei processi di produzione
Nel software gestionale di weclapp è disponibile un modulo specifico anche per le aziende di produzione. Vengono innanzitutto rilevate le risorse disponibili (ad es. persone, macchine, veicoli), le distinte base e i centri di costo.
Distinte
Su weclapp hai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di distinte. Con una sola distinta puoi produrre prodotti in diverse varianti.
Programmi di lavoro
Processi di lavoro ricorrenti possono essere riassunti in programmi di lavoro, in modo dettagliato e con indicazione delle scadenze. Gli ordini di produzione possono così essere evasi in modo standardizzato.
Riepilogo
Con weclapp puoi vedere in qualsiasi momento lo stato attuale e il carico della produzione. Grazie alla visualizzazione panoramica, puoi tenere tutti gli ordini di produzione sott’occhio.
Sistemi e-shop e spedizione
Inserire due volte i dati è un’enorme perdita di tempo per le aziende che si occupano di business online. weclapp si è quindi posto l’obiettivo di sviluppare interfacce per i sistemi di shop più usati. I processi nell’e-commerce possono essere quasi del tutto automatizzati.
Sincronizzazione dati
Offerte, articoli, ordini di vendita, fatture, consegne e altri dati possono essere sincronizzati tra il software gestionale e il sistema di shop/marketplace.
Spedizioni senza problemi
Grazie alla comunicazione di dati tecnici con i fornitori di servizi di spedizione, è possibile supportare ad esempio la creazione di etichette adesive di spedizione.
Esecuzione dei pagamenti
Se la corrispondenza automatica dei pagamenti è impostata, i pagamenti possono essere assegnati automaticamente agli ordini corrispondenti.
Gestione dei resi
È possibile creare un reso per qualsiasi ordine. La merce viene semplicemente registrata nuovamente in magazzino e torna ad essere disponibile.
Fatture sotto controllo
Con il software fatturazione di weclapp puoi fatturare per privati, aziende e Pubblica Amministrazione in modo intuitivo e rapido, e a norma di legge. Come tutti gli altri ambiti funzionali della soluzione weclapp, anche la fatturazione può essere integrata nel software e può attingere ai dati salvati negli altri moduli. Che si tratti di una fattura stampata o cumulativa, weclapp ti supporta nella fatturazione efficiente.
Configurazione XML
Configura le impostazioni della fattura elettronica per il formato XML, con regime fiscale, codice pagamento, eventuale esenzione fiscale ecc...
Design fatture
Con weclapp puoi creare il tuo design aziendale delle fatture (e di tutti i documenti) così da fidelizzare di più i tuoi clienti.
Pratiche funzioni di report
Il software dispone inoltre di ampie funzioni di report: grazie al pannello dashboard panoramico, avrai le tue finanze sempre sotto controllo!
Tutti gli obiettivi di progetto sotto controllo grazie all'ERP di weclapp
I progetti devono essere pianificati, gestiti e controllati. L’obiettivo è portarli a termine entro i tempi e il budget previsti. Il software di project management di weclapp offre tutte le funzioni necessarie in un unico prodotto. Potrai gestire in modo intuitivo sia piccoli progetti che progetti molto complessi. Il controlling viene notevolmente semplificato.
Responsabile di progetto
Il responsabile di progetto può accedere in qualsiasi momento alla panoramica di tutti i progetti con lo stato di avanzamento. Ciò consente di agire a livello superiore in modo efficace per evitare ad es. dei possibili conflitti.
Scadenze e registrazione degli orari
Le attività possono essere assegnate ai responsabili insieme alle rispettive scadenze. weclapp consente inoltre di registrare in modo semplice gli orari di lavoro di ogni singolo progetto.
Accesso condiviso
I membri del progetto possono accedere in qualsiasi momento alle informazioni aggiornate, indipendentemente dall’hardware utilizzato. Non è quindi più necessario costruire un’infrastruttura IT comune.
Supporto eccellente per clienti soddisfatti
Gestione efficiente dei ticket
Grazie al Web-to-ticket e al Mail-to-ticket, le richieste in entrata tramite modulo online o e-mail vengono automaticamente convertite in ticket di assistenza. Con la panoramica dei ticket avrai sempre tutte le richieste sott’occhio.
Portale clienti e FAQ
weclapp consente di creare un portale clienti proprio con FAQ. Così potrai offrire ai tuoi clienti delle risposte immediate, riducendo il numero di ticket in ingresso e alleggerendo il lavoro del team di assistenza.
Valutazioni e report
Come si può agire per risparmiare tempo e migliorare ulteriormente il servizio clienti? L’analisi degli indicatori dell’assistenza ti aiuta a scoprire e sfruttare nuovi potenziali di ottimizzazione.
5 motivi per scegliere weclapp come gestionale aziendale
1. Introduzione e scalabilità
Trattandosi di una soluzione in cloud, weclapp è subito pronta all’uso. Grazie alla sua interfaccia utente e ai flussi di lavoro intelligenti, l’uso è molto intuitivo. La struttura modulare permette di iniziare senza rischi e di potenziare il servizio in qualsiasi momento.
2. Database centrale
Tutti i dipendenti possono accedere ai dati aggiornati o comunicare tra loro in qualsiasi momento e ovunque si trovino, tramite browser, tablet o smartphone. Non è più necessario costruire un’infrastruttura ERP propria, con relativo hardware.
3. Risparmiare tempo e costi
Grazie al funzionamento in cloud, non ci sono costi di implementazione o manutenzione e gli aggiornamenti sono gratuiti. Il venir meno di più soluzioni singole garantisce inoltre un risparmio di tempo e maggiore trasparenza all’interno dell’azienda.
4. Processi automatizzati
L’automatizzazione e l’ottimizzazione di tutti i principali processi aziendali alleggerisce il carico di lavoro dei dipendenti e consente di aumentare la redditività. Migliora il tuo business con il software gestionale di weclapp!
3. Tutela della privacy
weclapp è un’azienda tedesca con varie certificazioni tra cui ISO 27001 e agisce conforme a GoBD. Tutti i dati vengono archiviati, secondo le norme più rigorose in termini di sicurezza, esclusivamente in centri dati certificati, situati in Germania.
Piattaforma aperta per integrare i tuoi strumenti preferiti
Grazie a interfacce bidirezionali, weclapp può essere facilmente ampliato con l’integrazione di altre applicazioni. Che si tratti di online shops, fornitori di servizi di pagamento o spedizioni, puoi collegare facilmente a weclapp tutti i tuoi strumenti preferiti.
Il gestionale ERP per qualsiasi settore
Migliaia di utenti sono felici di usare weclapp
"La facilità dell'interfaccia, le possibilità di customizzazione e la potenza di analisi ci hanno da subito colpiti.
L'integrazione con i nostri attuali strumenti di lavoro ha reso weclapp lo strumento ideale per la gestione aziendale quotidiana. "⭐⭐⭐⭐⭐
3DiTALY
weclapp è la soluzione ottimale per seguire il cliente dall’offerta all'ordine, fino alla fatturazione ed all’incasso
"Con un solo programma possiamo tenere traccia dei vari aspetti del ciclo attivo e passivo e del magazzino, senza il bisogno di ulteriori applicativi… con ovvi risparmi di tempo e costi!"⭐⭐⭐⭐⭐
SENEC ITALIA SRL
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SENEC ITALIA SRL
"Il programma è molto intuitivo...
...per ogni tipo di verifica (ordini clienti, acquisti, logistica, fatture), grazie ai filtri, si può adattare alle proprie esigenze. Inoltre in caso di problemi il team di Infocloud mi ha sempre aiutato in tempi brevi."⭐⭐⭐⭐⭐
Prova il pacchetto completo per una panoramica a 360 gradi del software
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Per i team (ancora) più piccoli che vogliono iniziare al meglio.
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✔ Gestione dei contatti
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