Software help desk
Riunisci tutti i canali di comunicazione con i clienti per facilitare il lavoro del tuo team di supporto e fornire ai clienti il miglior servizio di assistenza possibile!
Software help desk in cloud
- Gestione professionale delle richieste di assistenza
- Creare ticket per tutte le funzioni di contatto (clienti, fornitori, ecc...)
- Storico dei ticket ininterrotto e trasparente
- Assegnazione automatica dei ticket
- Portale clienti con il tuo logo
- Riduzione del volume di ticket con il self service
Flusso di lavoro intuitivo
Richiesta
La richiesta viene ricevuta via e-mail, telefono o tramite sito web. La conferma di ricezione può essere spedita automaticamente.
Classificazione
Massima priorità o media urgenza? Scegli tu l’ordine con cui devono essere elaborati i ticket.
Assegnazione
Domande, reclami, errori e problemi vengono inoltrati direttamente all’addetto al servizio corrispondente per velocizzare l’elaborazione
Ricerca della soluzione
Tieni aggiornati i tuoi clienti durante l’elaborazione della richiesta con la funzione di commento.
Risoluzione
Informa tempestivamente i clienti riguardo la risoluzione del problema e garantisci la loro soddisfazione, grazie ai tempi di reazione rapidi.
Le funzionalità più importanti del software help desk
Mail-to-ticket automatico
Gestire i ticket in modo efficiente
Lavoro in team e collaborazione
Portale clienti con FAQ
Analisi e report
Rendicontare i ticket
Mail-to-ticket automatico
Le richieste dei clienti in entrata verso indirizzi e-mail predefiniti, vengono salvate automaticamente come ticket. In questo modo nel riepilogo ticket puoi visualizzare anche le richieste inoltrate via e-mail.
Miglioramento del servizio
Grazie alla conversione automatica di e-mail in ticket non è più necessario inserire manualmente i dati. In questo modo il team help desk risparmia tempo prezioso e può dedicarsi a rispondere alle richieste dei clienti.
Notifiche automatiche
L’iniziatore del ticket riceve delle e-mail di notifica al ricevimento del ticket e ad altri eventi (nuovo stato, commenti, consigli per la risoluzione e chiusura del caso di assistenza).
Storico della comunicazione
Commenti, consigli per la risoluzione, domande: tutto viene registrato e rappresentato in modo panoramico. Così ogni membro del team è sempre aggiornato e può continuare ad aiutare il cliente in modo rapido e semplice.
Gestire i ticket di supporto in modo efficiente
I clienti saranno entusiasti della qualità e della velocità di reazione della tua assistenza, poiché con il software help desk basato sul web puoi strutturare al meglio la tua gestione dei ticket e quindi il tuo servizio clienti. Le azioni automatiche personalizzate facilitano il flusso di lavoro dei tuoi dipendenti del supporto tecnico. Ciò aumenta l’efficienza riducendo al tempo stesso i costi di servizio per ogni richiesta.
I dettagli del ticket in sintesi
Puoi elaborare richieste di assistenza interne ed esterne in modo rapido e flessibile, tenere sotto controllo tutti i dettagli essenziali dei ticket e accedere in caso di necessità a uno storico dei ticket ininterrotto.
Storico dei ticket ininterrotto
Ti consente di avere sotto controllo tutto l’iter della richiesta del cliente, dalla richiesta iniziale ai commenti, alla ricerca della soluzione fino alla risoluzione finale.
Funzioni di filtro e di ricerca a testo integrale
Le numerose funzioni di filtro e di ricerca a testo integrale ti permettono di richiamare i set di dati e i ticket delle richieste in modo semplice e veloce.
Riunire i ticket
Per avere una panoramica migliore e meno duplicati, bastano pochi clic per unificare i ticket. Il software help desk di weclapp rende tutto più semplice.
Lavoro in team e collaborazione
Funzione pooling
Con la funzione pooling, puoi creare gruppi che si occupano di determinate categorie di richieste (ad es. richieste tecniche). I ticket in entrata vengono così assegnati automaticamente ai relativi esperti.
Comunicazione trasparente
Grazie alla funzione commenti, puoi documentare l’elaborazione dei ticket. La pagina sullo stato del ticket ti permette di comunicare con il cliente tramite un link individuale e di porre delle domande.
Portale cliente personalizzato con FAQ
Crea un portale online per i tuoi clienti o quanti portali cliente vuoi per diverse aziende. Scrivi le FAQ e offri ai tuoi clienti la possibilità di risolvere i problemi in autonomia: le FAQ del software help desk permettono ai tuoi clienti di avere risposte rapide, riducono il numero di richieste di assistenza e alleggeriscono il lavoro del tuo supporto tecnico.
Supporto fai da te
Un portale self service con FAQ permette ai tuoi clienti di trovare rapidamente una soluzione. Così il cliente può trovare molte risposte da solo, senza doversi per forza rivolgere al servizio di assistenza.
Più possibilità
Con il portale self service del software help desk sarà più facile per i tuoi clienti creare dei ticket. I tuoi clienti potranno inviare i ticket, visualizzare le richieste di supporto create da loro stessi e seguirne lo sviluppo.
Web-2-Ticket
Tutte le richieste provenienti dal portale web saranno convertite automaticamente in ticket all’interno del tuo help desk. I relativi addetti potranno gestire i ticket di assistenza e reagire rapidamente alle richieste dei clienti.
Analisi e report
Panoramica del processo di assistenza
Calcola automaticamente i tempi di assegnazione, elaborazione e risoluzione o usa i numerosi indicatori predefiniti per scoprire i potenziali.
Misurazione degli indici
weclapp rileva importanti indicatori relativi al supporto che ti permettono di scoprire come migliorare il processo. Potrai così perfezionare il tuo servizio di assistenza.
Analisi e confronti
Filtra i ticket in base all’agente/team/cliente. Utilizza i report standard, le tue visualizzazioni delle tabelle o esporta i dati in Excel per creare modelli di gestione.
Migliorare il servizio clienti
Le analisi di processo ti aiutano ad ottimizzare il servizio clienti. Dov’è necessario agire, dove si può lavorare con un maggiore risparmio di tempo? weclapp te lo mostra.
Rendicontare i ticket con i clienti
Funzioni centrali
L’help desk consente di integrare ad es. il CRM o la fatturazione. Collegando la gestione degli ordini di weclapp, la rendicontazione dei ticket può avvenire all’interno del software.
Tutte le informazioni in sintesi
Ogni ticket contiene dei dettagli in merito agli SLA, allo stato di errore, alle date di inizio e di fine, alla durata della risoluzione e al nome del dipendente competente. Così è possibile rappresentare e rendicontare anche i progetti più piccoli.
Contingenti dei ticket
Hai concordato determinati contratti di assistenza con i tuoi clienti? Nessun problema, nel potente software help desk weclapp è possibile creare anche contingenti di ticket!
Rendicontazione precisa
Crea una fattura con pochi clic. I servizi rendicontati vengono visualizzati nell’elenco delle partite aperte e possono essere trasmessi al Sistema di Interscambio con l'xml
I nostri clienti soddisfatti sul software help desk di weclapp:
Beatrix Hinteregger
“weclapp mi offre una chiara panoramica dei miei clienti, dei dati degli indirizzi e delle fatture aperte. Lo uso per gestire i miei clienti, i miei articoli, le offerte e le fatture. Utilizziamo anche il sistema dei ticket!“
Claudio Ceccarini
“Programma flessibile ed in grado di fornire numerosi dati statistici in maniera immediata!”
Puoi elaborare i ticket ovunque e in qualsiasi momento, anche sul tuo smartphone.
Accesso in tutto il mondo in tempo reale
Lavora con la versione web ottimizzata di weclapp, in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
Tempi di reazione brevi
Grazie allo storico dei ticket ininterrotto, puoi offrire sempre il servizio migliore.
Sempre aggiornati
Puoi monitorare e gestire in qualsiasi momento tutti i ticket nell’help desk mobile.
Lavoro in team migliorato
Rimani sempre in contatto con il tuo team grazie alla funzione di collaborazione.
Software di elaborazione ticket per un servizio clienti veloce e professionale
Gratis 30 giorni | No rinnovo automatico | No carta di credito
Help desk weclapp
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Gestione dei ticket
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Rendicontazione dei ticket
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