Home » Gestionale commercio
Gestionale per aziende commerciali
Il gestionale aziendale per commercianti e produttori
Risparmia ogni anno fino a 200 ore di lavoro!
Gestire i processi in modo efficiente
Gestisci i tuoi clienti, i preventivi, gli ordini, le fatture, gli articoli, gli acquisti, il magazzino e il tuo shop online. Con il workflow automatico di weclapp sarà un gioco da ragazzi.
Features speciali e incisive
Crea i tuoi documenti personali con il configuratore moduli e usa le diverse lingue di commercio. weclapp supporta le valute estere, i numeri di lotto e di serie, le conversioni di quantità e i campi utente specifici.
Tutti i numeri sotto controllo
Grazie al modulo della reportistica hai i KPI sempre sott’occhio: conversioni, vendite, fatturato, giacenze in magazzino e indicatori fondamentali delle tue specifiche esigenze.
Accessibilità senza vincoli
Accedi in ogni momento e in qualsiasi luogo alle funzioni principali, come l’anagrafica clienti e tutte le voci di ogni entità del software: da casa, in ufficio o da mobile senza problemi.
Gestione dei processi di vendita, acquisto e magazzino in un unico software gestionale per aziende
Interfacce per estensioni importanti
Collegamento agli e-shop
La gestione merci weclapp offre interfacce bidirezionali per i sistemi di shop online più diffusi (Shopify, Magento, WooCommerce, ecc.) Ciò consente di sincronizzare automaticamente offerte, articoli, ordini, fatture, consegne e tanto altro tra lo shop e il sistema di gestione merci.
Connessione con i spedizionieri
Tramite le interfacce per gli spedizionieri, il software può creare le ricevute dei pacchi o le etichette di spedizione. Ciò consente la creazione e la rendicontazione delle etichette di spedizione da un unico fornitore e, allo stesso tempo, mantiene aggiornati i tuoi dati nel sistema di gestione merci. In questo modo il gestionale per aziende commerciali offre ai clienti del settore e-commerce la possibilità di automatizzare quasi del tutto il processo tramite una sincronizzazione completa dei dati.
Altre funzionalità del gestionale per aziende commerciali
Documenti e moduli
Creazione semplice di offerte, fatture, ordini e di tutti gli altri documenti importanti.
Fatturazione
Gestione semplice delle partite aperte e della fatturazione elettronica con il gestionale aziende commerciali di weclapp
CRM
La gestione dei contatti per marketing, vendite e supporto aumenta la soddisfazione del cliente.
Agenda elettronica
L’agenda elettronica comprende e-mail, calendario, gestione attività e documenti.
Produzione
Con le distinte base e i piani di lavoro viene garantito lo svolgimento efficiente della produzione.
Rest-API aperti
Una piattaforma aperta che offre l’accesso sia in lettura che in scrittura.
Picking
Picking semplice con weclapp – per un prelievo efficiente di tutti gli articoli necessari.
Conferma di ricezione della merce
Creazione semplice di conferme di arrivo all’estero in Europa.
Intrastat
Con weclapp puoi creare con facilità un report sulla circolazione delle merci in Europa.
Panoramica funzioni suddivise per moduli
- Ricerca di testo completo e funzione filtro
- Storico transazioni
- Wizard importazione/esportazione dati (xls, xlsx, csv, vcard)
- Gestione dei documenti in tutti i campi di applicazione
- Protocolli, report, indicatori, reporting
- Cockpit indicatori per fatturato, acquisti, stock ecc.
- Widget di avvio personali
- Campi specifici per clienti e settori
- Progettazione moduli flessibile per tutti i documenti
- Configurare e personalizzare i campi dei dati
- Segnalibro e funzione registro delle attività
- Panoramiche personalizzabili
- Strategia di autorizzazione basata sui ruoli
- Software gestionale multilingua
- Elementi di testo
- API weclapp (collegare facilmente le proprie app)
- Valute estere
- Articoli di servizio e di magazzino
- Articoli con varianti e opzionali
- Posizioni testo libero
- Modelli di offerte e copie
- Visualizzazione margini
- Invio e-mail
- Layout personalizzabile con progettazione moduli
- Anteprima PDF
- Sconti di testata e posizione a più livelli
- Creazione versioni stampa
- Codifiche personalizzabili
- Testi articoli multilingua
- Valute estere
- Visualizzazione disponibilità
- Calcolo date
- Prezzi scaglionati, prezzi specifici per il canale di vendita
- Stampa bolla di consegna
- Etichetta di spedizione
- Picking con bolle di prelievo
- Spedizione condizionata dal pagamento
- Spedizione diretta
- Interfacce per i fornitori di servizi di spedizione DHL, GLS, DPD, Hermes e UPS
- Struttura di magazzino semplice e complessa
- Fatturazione elettronica
- Fattura proforma, acconto e fattura finale
- Pagamenti in acconto a più livelli
- Fattura ricorrente
- Note di credito
- Fattura in contanti
- Fattura di credito
- Invio e-mail automatico
- Gestione delle partite aperte
- Interfaccia con 2C Solution
- Registrazione pagamenti
- Report di fatturato nel cockpit vendite
- Importazione/esportazione registrazioni
- Gestione dei fornitori
- Articoli d’acquisto e gruppi di merci
- Pianificazione basata su esigenze e consumi, con scelta automatica dei fornitori
- Evasione ordini
- Controllo delle fatture in entrata
- Modulistica (ordine d’acquisto, bolla di ingresso merce, gestione delle partite aperte dei fornitori)
- Magazzino e posti in magazzino
- Ingresso merci su posti in magazzino fissi o supporto a magazzini caotici
- Inventario e analisi degli stock
- Gestione degli stock per magazzini, zone di magazzino, posti in magazzino
- Gestione dei posti in magazzino
- Dropshipping/spedizione diretta
- Scansione codice a barre
- Registrazioni stock (registrazione di acquisizione, registrazione uscita, modifica di registrazione)
- Unità di quantità magazzino alternative
- Bilancio dei movimenti del magazzino (modifica della quantità in base a quantità e valore)
- Picking
- Magazzini a più livelli
- Etichette con codice a barre EAN direttamente dal sistema
- Immagazzinaggio e prelievo rapidi
- Numeri di serie e lotti
- Numeri articolo fornitori
- Resi
- Articoli di vendita e gruppi di merci
- Gestione stock
- Prezzi scaglionati, prezzi specifici per il canale di vendita
- Distinte base
- Prezzi e condizioni
- Valute
- Sconti sugli articoli e gruppi di prezzo
- Scaglioni di sconto
- Calcolo preliminare e consuntivo
- Risorse (impiego materiale, impiego lavoro)
- Centri di costo
- Gestione distinte base (distinta base a un livello, distinta base multilivello, distinta base quantità)
- Piani di lavoro sulla base delle risorse (posti di lavoro, persone, centri di costo)
- Gestione ordini di produzione con distinta base di produzione, piano di lavoro di produzione
- Schedulazione indietro e in avanti
- Pianificazione materiale (vedere anche acquisti)
- Conferma di consumo materiale
- Conferma orari di lavoro
- Modulistica (ad es. ordine di produzione, prelievo di materiale, modulo di rilevazione tempi)
- Calcolo
- Gestione dei contatti
- Gestione dei potenziali clienti
- Gestione dei clienti
- Opportunità di vendita
- Web2Lead
- Gestione delle campagne
- Regioni di vendita
- Classificazione dei clienti
- Gestione degli appalti
- Registrare eventi (e-mail, date, ecc.)
- Posizione geografica del cliente
- Gestione regionale
- Pipeline di vendita
- WebMail Client
- Firme individuali
- Attivazioni account
- Calendario online
- Attivazioni calendario
- Gestione delle attività e delle date
- Assegnare e dividere le attività
- Archiviazione dei documenti a prova di revisione
- Liste individuali delle attività
- Rubrica personale
- Gestione della documentazione, inclusa la creazione di versioni
- Teamchat
- Activity Stream
- Sincronizzazione Office/Outlook
- Sincronizzazione e-mail (Exchange, Google)
- Gestore file
- Aggiornamenti di software gratuiti, hotfix, pacchetti di assistenza
- Video tutorial
- Portale di supporto con Knowledge Database (FAQ)
- Live Chat
- Supporto e-mail base
- Consigli integrati
- Consulente prodotti qualificato
- Webinar gratuiti regolari
Perchè scegliere il software gestionale in cloud di weclapp
Database centrale
L’archiviazione dei dati centrale consente all’intero team di accedere in tempo reale ai dati di tutti i reparti. In questo modo è possibile migliorare la collaborazione fra reparti diversi e ovunque ci si trovi.
Risparmiare tempo e costi
L’uso di weclapp comporta un notevole risparmio di costi. Il venir meno di più soluzioni singole garantisce inoltre un risparmio di tempo e maggiore trasparenza all’interno dell’azienda.
SaaS e scalabilità
Grazie al funzionamento in cloud, non ci sono costi di implementazione o manutenzione e gli aggiornamenti sono gratuiti. La struttura modulare permette di iniziare senza rischi e di potenziare il servizio in qualsiasi momento.
Sicurezza dei dati
La sicurezza dei tuoi dati ci sta a cuore. weclapp è un’azienda tedesca, certificata secondo lo standard ISO 27001. I tuoi dati vengono archiviati in un centro dati certificato di Francoforte sul Meno.
Gestionale per il commercio dal mobile
Carta clienti a tutto tondo
La carta clienti mobile ti aiuta a offrire in qualsiasi momento la migliore assistenza.
Comoda panoramica di fatturato
Con la dashboard weclapp mantieni sempre sotto controllo tutti i fatturati.
Giacenze in magazzino sempre sotto controllo
Accedi in ogni momento e in qualsiasi luogo alle attuali giacenze in magazzino.
Picking reso facile
weclapp supporta il prelievo rapido di tutti i prodotti necessari.
Gestionale per il commercio dal mobile
Carta clienti a tutto tondo
La carta clienti mobile ti aiuta a offrire in qualsiasi momento la migliore assistenza.
Comoda panoramica di fatturato
Con la dashboard weclapp mantieni sempre sotto controllo tutti i fatturati.
Giacenze in magazzino sempre sotto controllo
Accedi in ogni momento e in qualsiasi luogo alle attuali giacenze in magazzino.
Picking reso facile
weclapp supporta il prelievo rapido di tutti i prodotti necessari.
Ecco cosa dicono i nostri clienti soddisfatti
Giuseppe Fumarola
“weclapp è la soluzione ottimale per seguire il cliente dall’offerta, alla commessa, fino alla fatturazione ed all’incasso. Con un solo programma possiamo tenere traccia dei vari aspetti del ciclo attivo e passivo e del magazzino, senza il bisogno di ulteriori applicativi… con ovvi risparmi di tempo e costi!”
Beatrix Hinteregger
“weclapp mi offre una chiara panoramica dei miei clienti, dei dati degli indirizzi e delle fatture aperte. Lo uso per gestire i miei clienti, i miei articoli, le offerte e le fatture. Utilizziamo anche il sistema dei ticket!“
Claudio Ceccarini
“Programma flessibile ed in grado di fornire numerosi dati statistici in maniera immediata!”
Il gestionale per aziende di weclapp è adatto a qualsiasi settore del commercio
Commercianti all’ingrosso
La soluzione intelligente per i commercianti con gestione di magazzino, acquisti, vendite, articoli e ordini.
Shop online
Software di vendita per corrispondenza per shop online con interfacce bidirezionali e sistema di informazioni sui prodotti.
Produttori
La soluzione completa per i produttori per la pianificazione e la gestione senza intoppi della produzione.
Il pacchetto tutto incluso per commercianti e produttori
Gratis 30 giorni | No rinnovo automatico | No carta di credito
Software gestionale per il commercio
-
Per i team di e-commerce, produzione, venditori di sistemi, ecc.
-
Sistema di gestione merci
-
Pianificazione & acquisti
-
Gestione del magazzino
-
Numeri di serie & lotto
-
Produzione
-
Collegamento agli e-shops
-
30 giorni gratis con disdetta automatica